Attualità

Attualità Scuola pugliese, Ventricelli: “La Regione riparte da legalità e teatro”

La Redazione
Il consigliere regionale: "In arrivo anche contributi alle famiglie per libri di testo".
scrivi un commento 3815

Sul finire dello scorso anno la Giunta Regionale pugliese ha approvato la delibera num. 2873 con la quale ha stanziato ben 300.000 euro per ampliare e valorizzare l’offerta formativa della scuola pugliese.
rn
rnGli assi portanti di questo intervento sono tre: Educazione teatrale, educazione alla legalità e educazione alla fruizione del patrimonio culturale e ambientale dei nostri territori (Didattica nel SAC). Per ognuno di questi ambiti sono state approvate convenzioni con enti e istituzioni e stanziati dei fondi ripartiti per progetti presentati direttamente dalle scuole e per interventi di rilevanza regionale organizzati in seminari, attività sperimentali etc… Lo ha comunicato il consigliere regionale Michele Ventricelli.
rn
rnQuesto provvedimento permette alla Regione Puglia di potenziare e qualificare la didattica della scuola Pugliese e di conseguenza la formazione dei nostri studenti per assicurare loro il diritto allo studio di qualità. Nell’ambito dell’interventi a sostegno della scuola l’amministrazione regionale sta provvedendo anche alla ripartizione dei contributi ministeriali destinati alle famiglie per l’acquisto dei libri di testo per la scuola secondaria di I° grado e la scuola secondaria di II° grado per l’anno scolastico 2011/2012..
rn
rnSono a disposizione circa 10.731.000 euro da assegnare, secondo indici e rilevazioni effettuate, ai comuni che a loro volta gestiscono i beneficiari scegliendo ulteriori criteri di reddito o di livello scolastico frequentato privilegiando così le famiglie più bisognose.
rn
rn"Nonostante i ritardi – comenta Ventricelli – e l’esiguità dei contribuiti rispetto agli scorsi anni le istituzioni stanno provando a non trascurare settori, come la scuola, fondamentali per lo sviluppo e la crescita di Paese e dei suoi cittadini".

martedì 10 Gennaio 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana